Fine anni ’50

Per partire dalle origini della Mazzon Costruzioni Generali dobbiamo tornare alla fine degli anni ’50, dove troviamo un giovane, Luciano Mazzon che inizia la sua carriera di imprenditore edile partendo dalla gavetta come operaio in alcune aziende edili della zona e per un periodo, anche in Svizzera. In questi anni impara il mestiere e si distingue, oltre che per le sue capacità manuali, anche per la sua spiccata dote imprenditoriale.

1975

Nel 1975 decide di fondare l’impresa edile Mazzon Luciano, utilizzando la propria casa come sede aziendale. I mezzi a disposizione sono pochi, ma la voglia di crescere è tanta. Da qui l’ascesa è stata continua. Alla quantità lavorativa, ha sempre preferito la qualità e questo lo porta ad essere sempre più considerato come imprenditore ideale per quei lavori in cui è richiesto un prodotto di alto livello qualitativo, perciò, un numero sempre maggiore di clienti si è rivolto a lui.

Anni '80

Negli anni ‘80 ottiene l’abilitazione alla realizzazione di opere pubbliche ed ha allargato le potenzialità lavorative. Costruzioni tipo il ponte a Poggiana, Minialloggi e Restauro della Barchessa di Villa Eger a Riese Pio X, varie linee fognarie per conto del Consorzio Acquedotto della Castellana, sono alcune delle opere pubbliche realizzate in questi anni.

Anni '90

Nei primi anni ’90 entrano in società anche i figli Stefano e Luca e l’impresa si trasforma in Mazzon Costruzioni Generali.

L’azienda ha un nuovo impulso positivo sia dal punto di vista tecnico che amministrativo aumentando il fatturato e l’entità delle commesse.

2002

Il 2002 è l’anno in cui Luciano raggiunge l’obbiettivo di una vita: avere una sua sede con uffici e magazzino. Ad ottobre viene inaugurata l’attuale sede sita a Vallà di Riese Pio X (TV) in Via E. Minato, 14.

Nello stesso anno l’azienda ottiene anche la certificazione per la qualità UNI EN ISO 9001:2000, tra le prime imprese nel settore.

2003

Dopo la prematura morte di Luciano, tutta la responsabilità dell’azienda passa nelle mani dei figli Stefano e Luca. Decidono che è giunto il momento di allargare i propri confini operativi e subito riescono ad aggiudicarsi un importante appalto per la realizzazione della nuova sede della ditta Otlav S.p.a. a Santa Lucia di Piave (TV) con una dimensione di mq. 20000 tra uffici e area produttiva, oltre che ad altri appalti di un certo rilievo.

2007

Nel 2007 la Mazzon Costruzioni Generali viene insignita con il premio “Italia che Lavora” quale migliore azienda della provincia di Treviso, che nel settore delle costruzioni, si è maggiormente distinta per la serietà commerciale.

2010

L’azienda è in piena attività e nel 2010 troviamo cantieri targati Mazzon Costruzioni Generali in tutto il Veneto: nuove palestre a Conco (VI), Cittadella (PD) e Quero (BL); nuove scuole a Riese Pio X (TV), Castelfranco Veneto (TV) e Scorzè (VE), con costruzioni anche fuori della Regione veneta, come la scuola costruita a Settala (MI).

Il settore delle costruzioni non è l’unico, la Mazzon Costruzioni Generali si specializza anche in lavori stradali, come la sistemazione della viabilità intorno alla statua del Gen. Giardino a Bassano del Grappa (VI), oppure la realizzazione di una rotonda a Brendola (VI) o di una pista ciclabile ad Asolo (TV), tanto per citarne alcuni, inoltre aumenta le iniziative immobiliari proprie.

2015

Nonostante la crisi economica degli ultimi anni, la Mazzon Costruzioni Generali ha resistito e nel 2015 entra anche nel mercato immobiliare di Jesolo (VE), realizzando un primo intervento proprio e preparando il terreno per altre nuove iniziative.

OGGI

Il punto di forza è sempre stata la famiglia Mazzon che da sempre ha mantenuto la guida dell’azienda seguendo direttamente tutte le fasi delle realizzazioni di ogni opera o complesso edilizio, assicurando così assistenza di alto livello ed un approccio consulenziale che asseconda la personalizzazione degli immobili commissionati, in funzione di specifiche esigenze.

A questo, aggiungiamo l’elevata professionalità e competenza del proprio personale, qualità che si cerca di potenziare attraverso la promozione di corsi di formazione e specializzazione, senza naturalmente trascurare l’aspetto sicurezza. Condizione importante nelle realizzazioni è quella di rispettare sempre i tempi prestabiliti.
Tutto questo, ha fatto sì che la Mazzon Costruzioni Generali negli anni sia diventata un’azienda di riferimento, consolidando il proprio marchio come sinonimo di qualità.