• perseguire l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei propri Clienti in maniera di garantire servizi e/o prodotti che rispondano alle loro necessità ed aspettative;
  • coinvolgere il proprio Personale in tutte le attività rilevanti per il “ Sistema di Gestione della Qualità ", incoraggiando l'auto-responsabilizzazione e promuovendo iniziative per il miglioramento della Qualità;
  • selezionare i propri fornitori, scegliendo tra quelli ritenuti più affidabili ed adatti al tipo di prodotto/servizio che si deve erogare. Tenere aggiornata la loro qualifica in base alle effettive prestazioni;
  • utilizzare "Procedure" documentate e costantemente aggiornate, concepite in modo tale da garantire che i requisiti qualitativi dei prodotti siano soddisfatti e al contempo sviluppate in modo da permettere la divulgazione dei contenuti tecnici fra le varie unità dell’organizzazione;
  • cercare di valorizzare il più possibile i dati raccolti in base alla registrazione delle Non Conformità rilevate sul processo, prodotto, servizio e sul Sistema Qualità, dei reclami dei clienti e della soddisfazione dei clienti, al fine di ridurre i Costi della Non Qualità ;
  • analizzare i dati raccolti per definire opportune Azioni correttive e/o di miglioramento ed assicurare il miglioramento continuo dei processi;
  • rispettare le leggi cogenti applicabili in relazione alla conformità del prodotto. 
  • perseguire gli obiettivi fissati dalla Direzione Generale e le attività definite nella Pianificazione della Qualità.


Direzione Generale